Test Sierologici Covid-19 disponibili a Firenze e Toscana

Test sierologici Covid-19 disponibili per tutti i cittadini

Prenotabili online a prezzo calmierato con risultati in 12/24 ore. 💉🧪 Individuare gli asintomatici positivi è importante.

A cosa serve e come si esegue il Test Sierologico COVID-19 IgG/IgM?

​Attraverso un prelievo di sangue, effettuato da personale medico, il test riesce a rilevare l’eventuale presenza degli anticorpi IgM e IgG specifici del COVID-19, i quali vengono prodotti dall’organismo in presenza dell’infezione. Questa tipologia di test serve a misurare la reazione dell’organismo al virus e quindi fornisce informazioni importanti sulla sua risposta immunitaria. La presenza di anticorpi IgM nel sangue rivela che l’infezione virale è in corso. Gli anticorpi IgG sono quelli che conservano memoria del virus e proteggono il soggetto nel caso ne venga nuovamente a contatto.

Sono disponibili due tipi di test: Base (Test Qualitativo) e Completo (Test Quantitativo).

Individuare gli asintomatici positivi è importante.

Test Sierologico Quantitativo COMPLETO COVID-19 IgG/IgM

​Test diagnostico effettuato con un prelievo di sangue dove il campione viene processato e analizzato con uno strumento automatico (chemiluminescenza) per il rilevamento Quantitativo degli anticorpi IgG e IgM anti Covid-19. Test con maggiore sensibilità che permette di monitorare l’assetto anticorpale del soggetto.

Costo €50

Vedi disponibilità e prenota >>

Test Sierologico Qualitativo BASE COVID-19 IgG/IgM

Test sierologico di Screening effettuato con prelievo di sangue immunocromatografico per il rilevamento Qualitativo di anticorpi IgG ed IgM di Covid-19.

Costo €30

Vedi disponibilità e prenota >>

​In caso di positività al test?

La struttura dove è stato eseguito il test vi comunicherà la procedura per prenotare il tampone di conferma.

A cura di Dr. Rossano Vergassola. Data ultimo aggiornamento: 2020-05-15
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.