Tampone Covid 19 Molecolare (Pcr)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Tampone Covid 19 Molecolare Pcr

Il tampone molecolare naso-faringeo è un test che permette di verificare se si è attualmente contagiati dal virus Covid 19. Nel caso in cui la carica virale fosse bassa può essere necessario ripetere più volte l’esame.

Tampone come viene eseguito?

Tramite un bastoncino cotonato di materiale biologico che si trova nelle prime vie respiratorie, in questo caso dalla faringe, cioè la zona migliore da analizzare per andare a verificare la presenza di agenti patogeni.

Il tampone identifica con precisione il genoma virale nei secreti respiratori (le sostanze espulse attraverso la respirazione) del paziente sintomatico.

È il test attualmente più affidabile per la diagnosi dell' infezione da Coronavirus poichè viene analizzato attraverso metodi molecolari di real-time RT-PCR (Reverse Transcription-Polymerase Chain Reaction) per l’amplificazione dei geni virali maggiormente espressi durante l’infezione.

Preparazione

REFERTI DISPONIBILI IN 72 ORE LAVORATIVE.
RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA.
IN PRESENZA DI SINTOMI NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO AI LOCALI.

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

// //