Test Sierologico Qualitativo Base Covid 19 IgG/IgM

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Test Sierologico Qualitativo  Covid 19 IgG/IgM

Cos’è il test  qSars-CoV-2 IgG/IgM?

Si tratta di un test diagnostico immunocromatografico per il rilevamento qualitativo di anticorpi IgG ed IgM di COVID-19 tramite prelievo di sangue.

Il test qSars-CoV-2 IgG/IgM, certificato C E (Comunità Europea), ha una sensibilità relativa sulle IgG (infezione pregressa) del 100%, una specificità relativa del 98% e un’accuratezza del 98,6%. per quanto riguarda le IgM (infezione in atto), sensibilità relativa 85%, specificità relativa 96% e accuratezza 92,9%.

A cosa serve e come si esegue il Test Sierologico rapido COVID-19 IgG/IgM?

Attraverso un prelievo di sangue, effettuato da personale medico, il test riesce a rilevare l’eventuale presenza degli anticorpi IgM e IgG specifici del COVID-19, i quali vengono prodotti dall’organismo in presenza dell’infezione.  Questa tipologia di test serve a misurare la reazione dell’organismo al virus e quindi fornisce informazioni importanti sulla sua risposta immunitaria. La presenza di anticorpi IgM nel sangue rivela che l’infezione virale è in corso. Gli anticorpi IgG sono quelli che conservano memoria del virus e proteggono il soggetto nel caso ne venga nuovamente a contatto. 

In caso di anticorpi IgM negativi il risultato non è da ritenersi definitivo, in quanto il periodo finestra dal contatto con il virus allo svilupparsi degli anticorpi, può variare soggettivamente; pertanto, soprattutto in caso di perdurante sospetto clinico, è opportuno ripetere un prelievo di controllo a distanza di 8 giorni.

Questo test è rapido ed indicativo avendo un’alta specificità; ha però una sensibilità minore in particolar modo alle IgM.

Preparazione

REFERTI DISPONIBILI IN 72 ORE LAVORATIVE. 
RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA.
IN PRESENZA DI SINTOMI NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO AI LOCALI.
NON OCCORRE ESSERE A DIGIUNO.

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

// //