La Guardia Medica di Canale d'Agordo è un servizio di continuità assistenziale attivo per rispondere a necessità sanitarie urgenti non differibili al di fuori degli orari dei medici di medicina generale. Il servizio è erogato nell'ambito organizzativo dell'AULSS 1 Dolomiti (Veneto) e si occupa di triage telefonico, consulenze, visite ambulatoriali e prestazioni domiciliari quando necessarie.
Il personale è composto da medici dedicati alla continuità assistenziale, formati per la gestione delle emergenze territoriali di competenza della guardia medica. Il servizio svolge attività di raccordo con i servizi di emergenza territoriale e con le strutture sanitarie locali per garantire percorsi di cura appropriati.
La struttura è inserita nella rete informativa dell'AULSS 1 e segue protocolli regionali per la gestione clinica, la privacy e la sicurezza dei pazienti. Le prestazioni erogate includono valutazione clinica, medicazioni urgenti, prescrizioni temporanee e indirizzamento verso altri servizi specialistici o il Pronto Soccorso qualora necessario.