ULSS 1 Dolomiti è l'Azienda ULSS che coordina e eroga servizi sanitari pubblici nel territorio della Provincia di Belluno, fornendo assistenza sanitaria collettiva e individuale. L'offerta comprende percorsi assistenziali territoriali, ambulatori specialistici, attività di prevenzione e programmazione sanitaria, nonché servizi di continuità assistenziale.
Il personale è composto da professionisti sanitari e amministrativi operanti in équipe multidisciplinari che garantiscono la gestione dei percorsi di cura, la presa in carico dei pazienti cronici e l'organizzazione di servizi per l'emergenza-urgenza a livello locale. La rete territoriale integra strutture ospedaliere, presidi ambulatoriali e servizi domiciliari per assicurare continuità assistenziale.
La dotazione tecnologica e organizzativa supporta attività diagnostiche e di screening, programmi di vaccinazione e servizi specialistici erogati tramite ambulatori dedicati. L'azienda cura la relazione con la comunità e coordina interventi di sanità pubblica sul territorio, in collaborazione con enti locali e partner istituzionali.