Il Centro Medicina dello Sport s.r.l., con sede presso la Spes Arena di Belluno (Viale Dendrofori 4/6), è specializzato in medicina dello sport e diagnostica cardiologica. Le principali prestazioni includono visite per idoneità all’attività sportiva agonistica e non agonistica, ecocardiografia, holter cardiologico delle 24 ore e test ergometrico massimale. La struttura rilascia le certificazioni di idoneità e opera in convenzione con l’ULSS 1 Dolomiti per le visite agonistiche.
Il percorso diagnostico per la visita agonistica comprende anamnesi, raccolta di campione urine, spirometria, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo (step-test o cicloergometro a seconda dell’età). Per i pazienti over 35 è previsto lo sforzo al cicloergometro con monitoraggio ECG continuo. Le ecocardiografie e l’holter vengono eseguiti in regime di libera professione.
Il team medico è composto da specialisti in medicina dello sport e cardiologia, tra cui il direttore sanitario e più medici dedicati all’attività sportiva e alla diagnostica cardiovascolare. La struttura mette a disposizione modulistica anamnestica e informativa per garantire procedure rapide ed efficaci e richiede appuntamento per tutte le prestazioni.