L'ambulatorio di gastroenterologia e proctologia a Schio (Via San Giovanni Bosco, 24/26) fornisce visite specialistiche e prestazioni strumentali per la diagnosi e il trattamento delle patologie gastrointestinali. L'offerta comprende consulenze gastroenterologiche, valutazioni proctologiche e indagini endoscopiche quali colonscopia e gastroscopia, eseguite con protocolli clinici dedicati per garantire accuratezza diagnostica e sicurezza del paziente.
La struttura opera all'interno di una rete territoriale di servizi sanitari e si avvale di attrezzature e tecniche endoscopiche standard per l'esecuzione degli esami. L'attività è rivolta sia alla diagnosi precoce che al follow-up di condizioni croniche dell'apparato digerente, con attenzione alla corretta programmazione degli esami e alla continuità terapeutica.
I percorsi assistenziali includono anamnesi specialistica, esame obiettivo, programmazione degli esami endoscopici e indicazioni terapeutiche o di approfondimento diagnostico. L'ambulatorio collabora con altre figure specialistiche per approcci multidisciplinari quando necessario.