Salus Hospital di Reggio Emilia è una struttura ospedaliera privata di Alta Specialità accreditata SSN, parte del gruppo GVM Care & Research. La struttura è conosciuta per l'attività in ambito cardiovascolare e per interventi cardiochirurgici, offrendo prestazioni in regime di ricovero ordinario, day hospital e day surgery.
La sede è dotata di 6 sale operatorie (quattro nel blocco operatorio e due dedicate al day surgery) e di un servizio di terapia intensiva post-operatoria con 6 posti letto, uno dei quali in isolamento, tutti attrezzati per il monitoraggio continuo. I reparti e i servizi includono radiologia e altre tecnologie diagnostiche avanzate, oltre a una palestra per la riabilitazione funzionale.
La struttura ospita un team multidisciplinare con competenze in cardiochirurgia, chirurgia vascolare, neurochirurgia della colonna, oculistica, ortopedia e urologia. L'organizzazione dei percorsi di cura e la disponibilità di tecnologie per diagnosi e monitoraggio consentono di gestire casi complessi con percorsi clinici dedicati e continuità assistenziale.