Kinesia Ambulatorio Fisioterapico, situato a San Marzano di San Giuseppe, è un centro specializzato nella riabilitazione e fisioterapia. La struttura è organizzata in tre aree operative principali:
- Area Terapia Fisica: Dotata di apparecchiature di ultima generazione per trattamenti come onde d'urto EMS, pompa diamagnetica, FREMS, tecarterapia, vibrazioni meccanosonore, crioterapia con compressione (Game Ready), laser ad alta potenza, magnetoterapia, elettroterapia, ultrasuoni, infrarossi e kinetek.
- Area Health Fitness: Equipaggiata con sistemi Tecnobody che utilizzano la realtà aumentata per l'analisi e il miglioramento della postura, del passo, della corsa e della propriocezione, supportando sia la riabilitazione che la performance sportiva.
- Area Riabilitativa: Dedicata alla rieducazione posturale, ginnastica dolce e yoga, per il mantenimento, la cura e la prevenzione di problematiche croniche del sistema tonico posturale.
Il centro è diretto dal Dott. Antonio Camassa, fisioterapista iscritto all'AIFI e all'albo professionale, specializzato in terapia manuale osteopatica e riabilitazione sportiva. Con oltre 10 anni di esperienza, il Dott. Camassa adotta un approccio riabilitativo moderno e dinamico, basato su una visione olistica del paziente, capacità di ascolto e obiettivazione clinica dei dati mediante test strumentali e valutazione della performance.
La missione di Kinesia è fornire un servizio di riabilitazione e fisioterapia al passo con le evidenze scientifiche attuali, garantendo un ambiente protetto, accogliente e ben organizzato, nel massimo rispetto degli standard igienico-sanitari.