​Seduta Fisioterapia (A Domicilio)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Seduta di Fisioterapia

La fisioterapia è una branca della sanità il cui obbiettivo è ristabilire la qualità e l’integralità dei movimenti del corpo attraverso metodi  naturali, prolungare l’autonomia fisica dei pazienti trattando il dolore e migliorando o mantenendo le capacità funzionali. Permette di recuperare il più completamente possibile le capacità fisiche in seguito ad un incidente, una malattia acuta o cronica, un’operazione (es. ginocchio o spalla) o un handicap.

Seduta di fisioterapia come si svolge e quanto dura?

Al primo appuntamento (anche a domicilio), il fisioterapista si interesserà alla storia clinica del paziente (anamnesi). Realizzerà una diagnosi con l’aiuto di test fisici e di misurazioni specifiche, che gli permetterà di determinare quali sono i malesseri, le attitudini e i limiti del paziente.

Una volta effettuata questa diagnosi, il fisioterapista può fissare le modalità del trattamento per raggiungere gli obbiettivi terapeutici desiderati ed utilizzare le strumentazioni necessarie (es ultrasuoni, tens ecc.). Questo percorso è deciso in accordo con il paziente o con i suoi parenti, in funzione dei suoi bisogni, delle sue aspettative,  del suo stato di salute e delle sue capacità.

La seduta ha una durata di circa 60 / 90 minuti; nel corso delle sedute di fisioterapia, il fisioterapista riesaminerà regolarmente il paziente per controllarne i progressi, i risultati ed adattarne il trattamento.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
LA PRESTAZIONE PUO ESSERE EROGATA ENTRO 20 KM DALLA ZONA DESIDERATA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Altre date