Beatrice Marraccini è una psicologa, laureata con lode in Psicologia Clinica presso l'università degli studi di Padova e regolarmente iscritta all'albo degli psicologi della Toscana.
La sua passione per la psicologia ha da sempre guidato le sue scelte personali e professionali, dedicandosi all'ascolto attivo e alla comprensione delle difficoltà altrui.
Sta continuando a crescere professionalmente attraverso la frequentazione della scuola di specializzazione ad orientamento Analitico Transazionale, un approccio che mira alla comprensione delle dinamiche relazionali e personali, sul riconoscimento dei propri schemi comportamentali e sull'emergere di modi di vivere più gratificanti. Nel suo lavoro, si impegna a creare un ambiente protetto, accogliente e privo di giudizio, dove ciascuna persona possa sentirsi valorizzata nella propria singolarità. Il suo intento è accompagnare le persone in un percorso di scoperta di sé, aumento della consapevolezza e apertura a nuove possibilità di scelta nella loro vita.
Nel suo lavoro clinico si rivolge a bambini, adolescenti, giovani adulti, adulti e coppie, offrendo un percorso di supporto psicologico per:
- Gestione dello stress
-
Ansia
- Difficoltà relazionali
- Insicurezza
- Bassa autostima
- Momenti di confusione/crisi e cambiamento
- Elaborazione del lutto
- Sostegno alla genitorialità.
Insieme alla dottoressa è possibile comprenderle e imparare a gestirle, migliorando il senso di benessere.