Si è laureata con lode presso l’Università San Raffaele di Milano con una tesi sperimentale sui meccanismi patogenetici degli anticorpi anti-fosfolipidi in gravidanza.
Successivamente, ha deciso di frequentare la Scuola di Specialità dell’Università Bicocca dove si è formata sia in ambito ostetrico sia in ambito ginecologico.
Ritiene fondamentale poter seguire ed accompagnare le donne in tutte le loro età, dall’adolescenza alla menopausa, attraversando l’età fertile e la gravidanza.
Il suo percorso formativo si è concentrato maggiormente sulla diagnosi prenatale conseguendo la certificazione dalla Fetal Medicine Foundation, e sulla patologia della gravidanza.
Negli ultimi anni si è dedicata alla patologia placentare anche a livello scientifico, ed ha elaborato una tesi sul parto vaginale nelle pazienti con placenta low-lying.
Ha conseguito la specialità con lode all’ospedale San Gerardo di Monza.
Dopo aver lavorato come Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Seriate, è oggi Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Carate Brianza.
Da sempre attiva nello sport in particolare nella scherma e nello sci, le sue passioni sono lo scialpinismo e l’arrampicata.