Nel 2005 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia (voto finale 110 su 110) presso l’Università degli Studi di Milano con tesi dal titolo: “Temozolomide e Glioblastomi Cerebrali Operati”.
Nel 2010 ha conseguito la specializzazione in Neurochirurgia con tesi dal titolo : “ La Stimolazione cerebrale profonda nella Sindrome di Tourette: evoluzione dei concetti terapeutici”.(voto di specializzazione: 70 su 70 cum laude).
Da Aprile 2011 a Marzo 2021 è stata dirigente di primo livello c/o l’Unità di Neurochirurgia dell’Istituto Galeazzi di Milano: si è occupata di neurochirurgia spinale degenerativa (ernie discali, stenosi del canale vertebrale, frattura vertebrali su base porotica), neurochirurgia funzionale (DBS per Malattia di Parkinson e disturbi del movimento, nevralgia trigeminale, terapia del dolore), neurochirurgia oncologica cranica e vertebrale e neurochirurgia del sistema nervoso periferico (sindrome del tunnel carpale e ulnare, sciatico popliteo esterno); ha eseguito circa 1000 interventi da primo operatore e 3000 da secondo operatore.
Da Aprile 2021 è collaboratore c/o Equipe di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi della Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo.