Il Dott. [Nome] si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1979. Dal 1981, lavora presso la Clinica Medica dell'Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza ed è specializzato in Malattie dell'Apparato Digerente dal 1983.
Nel 1989 ha lavorato all'Hospital Clinic i Provincial di Barcellona, concentrandosi sulla terapia e fisiopatologia dell'ascite nei pazienti cirrotici e sulla valutazione emodinamica e endoscopica dell'ipertensione portale. Ha ricoperto vari ruoli di responsabilità all'interno del Centro di Epatologia dell'Ospedale di Monza dal 1999 al 2009, e dal 2007 è Professore a Contratto all'Università Milano Bicocca.
Dal 2009 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Direttore dell'U.O. Complessa di Medicina Generale e Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche all'Ospedale Fatebenefratelli di Erba. Attualmente, è consulente epatologo in libera professione presso lo stesso ospedale e in poliambulatori territoriali.
Il Dott. [Nome] ha pubblicato oltre 300 lavori scientifici e partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali. È membro di importanti società scientifiche internazionali e reviewer per riviste specializzate in epatologia.
Le sue competenze includono la gastroenterologia (malattie dello stomaco, intestino e apparato digerente) e l'epatologia (malattie del fegato), trattando patologie come gastrite, ulcera, reflusso, epatiti croniche, steatosi, steatoepatite, e malattie autoimmuni del fegato. Il suo approccio diagnostico comprende una valutazione accurata, seguita da una proposta terapeutica chiara e comprensibile per il paziente.