Sono uno Psicologo Clinico a orientamento psicosintetico.
Il mio approccio è integrato e personalizzato, centrato sull’unicità della persona e volto al promuovere il benessere psicologico e la conoscenza di sé.
La Psicosintesi è un modello olistico che considera l’essere umano nella sua totalità: mente, emozioni, corpo, inclusa la dimensione spirituale. È una psicologia pratica, profonda e accessibile, che favorisce l’integrazione e l’auto-realizzazione.
Accompagno adulti, adolescenti e giovani adulti in percorsi di sostegno psicologico e di consapevolezza, sia in presenza di disagio psichico (ansia, panico, depressione, ecc.) che di sofferenze legate a stress, lutti e momenti di crisi.
Supporto, inoltre, chi desidera migliorare la qualità delle proprie relazioni — sociali, lavorative, familiari e di coppia — e chi si confronta con dinamiche conflittuali o disfunzionali.
Accolgo anche chi sente il bisogno di intraprendere un cammino di crescita personale e sviluppo del potenziale umano.
Iniziare un percorso psicologico è un viaggio verso sé stessi, un’esplorazione del mondo interiore. È un cammino necessario per conoscersi, realizzarsi pienamente e acquisire maggiore libertà e autonomia, così da muoversi con più consapevolezza nella vita.
Ricevo nel mio studio privato a Prato, in via Pallacorda 34. Sono disponibile anche per consulenze online e, quando necessario, valuto la possibilità di sedute domiciliari.