La dott.ssa Sara Bianco ha conseguito la Laurea nel 2008 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università degli Studi di Padova.
Ha svolto un periodo di formazione all’Università di Medicina Paris Descartes e all’Istituto Curie di Parigi lavorando sull’Angiogenesi tumorale e sulle malattie degenerative oculari. Tornata in Italia, ha conseguito il Dottorato di Ricerca alla Scuola di Medicina dell’Università di Padova con indirizzo in immunologia, oncoematologia e genetica, Fondazione Città della Speranza.
Ha lavorato come Ricercatore Associato all’Università di Londra UCL presso il Cancer Institute dove si è specializzata in Epigenetica classica e tumorale.
Nel 2017 ha ottenuto un Diploma di I livello in Immunologia Clinica Applicata (SAT-Terapia) e un Corso di Alta Formazione Universitario in Fisiologia e Clinica Probiotica, diventando così esperta di Microbiota intestinale, il nostro secondo cervello.
Nel 2018 ha conseguito un Diploma di Master in Programmazione Neuro Linguistica e Comunicazione. Attualmente la dott.ssa Sara Bianco riceve presso il centro Polisalute di Cinisello Balsamo.