Dott.ssa Immacolata Savarese

Dott.ssa

Immacolata Savarese

La dott.ssa Immacolata Savarese ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università degli Studi di Firenze con massimo dei voti: 70/70 e lode nel 2015. 
Successivamente ha svolto un periodo formativo come frequentatore presso il Dipartimento of Dermatopatologia, al St John’s Institute of Dermatology, St Thomas’ Hospital, Londra, UK. nel 2012. Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con 110 e lode nel 2009.Dal 2015 ad oggi dott.ssa Immacolata Savarese  offre prestazioni medico-specialistiche presso ambulatori prevenzione tumori cutanei (melanoma e NMSC) della LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Firenze.Da ottobre 2015 ad oggi partecipa al progetto “Realizzazione registro clinico nazionale sul melanoma (CNMR)” svolta presso l’ospedale IOT/ Palagi, Firenze.Dal 2009 la Dott.ssa Immacolata Savarese è impegnata nelle tematiche di prevenzione oncologica cutanea sia per quanto riguarda la realizzazione di un ambulatorio di prevenzione, sia per l’utilizzo di nuove metodiche non invasive per l’identificazione dei soggetti a rischio.
In particolar modo si occupa della ricerca di nuove metodiche di diagnosi, terapia e follow-up per il paziente portatore di neoformazioni cutanee pigmentate. Attualmente è impegnata nel settore della diagnostica non invasiva del Melanoma con particolare riferimento alla metodica della Dermatoscopia e della Videomicroscopia a fluorescenza. Attualmente riceve presso la struttura Florence Medical Center di Firenze.

  • Riceve a Firenze, PISTOIA, Pistoia
  • Effettua le prestazioni presso Florence Medical Center - Firenze, Centro Medico Pianeta Salute - Pistoia, Centro Polispecialistico Manzoni - Pistoia
  • Specializzato in Dermatologia

Più info

// //