Il sistema Tecnobody (postural line) è di grande efficacia per analizzare e rieducare gli squilibri posturali. Un percorso completo di medical fitness con valenza sia valutativa sia allenante. Le quattro stazioni che compongono Postural Line rappresentano un sistema di grande efficacia per analizzare e rieducare gli squilibri posturali.
Quattro sistemi che, uniti tra loro, permettono di rispettare il corretto iter valutativo dei disordini posturali composto da statica, dinamica, controllo propriocettivo del tronco e catene muscolari:
Stability-MF: Consente di avere una valutazione della postura statica e il suo impiego costituisce la prima fase del circuito.
Prokin-MF:Impiegabile per valutare e allenare la capacità di controllo propriocettivo, in modo sia monopodalico che bipodalico.
Balance Trunk-MF: Stimola in modo selettivo sia l’area pelvica che toracica. Il tronco rappresenta infatti il punto di riferimento della postura e un corretto controllo propriocettivo la modifica in modo significativo.
Postural Bench-MF. Valuta e stimola le tensioni e le simmetrie della catena posteriore in modo semplice e intuitivo. Le catene muscolari della parte posteriore del corpo sono l’impalcatura responsabile dell’equilibrio posturale e la loro rigidità o, ancor peggio, una loro evidente asimmetria, causano inevitabilmente una patologia.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale. Data ultimo aggiornamento: 2025-09-18