CupSolidale integra Scalapay: la Sanità ora si può pagare a rate

CupSolidale.it, la startup di prenotazioni sanitarie private in Italia lancia l’integrazione completa con Scalapay, l’innovativo servizio di pagamenti che consente di fare acquisti online a rate e senza costi aggiuntivi.

Prenota subito il tuo esame medico e paga in 3 rate senza interessi

  • ​Per la prima volta in Italia qualunque cittadino potrà decidere di pagare qualsiasi prestazione sanitaria in 3 rate mensili senza interessi o commissioni: la novità è stata introdotta dal portale CupSolidale.it grazie alla nuova partnership tra la startup fiorentina guidata da Leonardo Aloi e il nuovo unicorno italiano Scalapay di Simone Mancini.

    Cupsolidale.it è la prima piattaforma digitale in Italia che aggrega e compara servizi e prestazioni sanitarie. Totalmente gratuito, verifica in tempo reale le agende e le disponibilità di strutture private e non-profit e consente di cercare, prenotare e pagare una prestazione socio-sanitaria in soli tre click.

    Da oggi, grazie all’integrazione con Scalapay, l’utente potrà acquistare la prestazione sanitaria scelta e pagare in 3 rate uguali con scadenza mensile con addebito su una carta di credito o prepagata. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il paziente.

    Come funziona?

    1. Seleziona la prestazione sanitaria di cui hai bisogno, clicca su Scegli data e ora e vai al checkout 
    2. Prima di concludere l'ordine scegli Scalapay tra i metodi di pagamento e conferma la prenotazione
    3. Crea un account Scalapay o accedi 
    4. Paga subito la prima rata, la seconda dopo un mese, la terza dopo due mesi. 

    La piattaforma di pagamento utilizzata da Scalapay è gestita da Stripe, un istituto di pagamento autorizzato che controlla anche i pagamenti di piattaforme importanti come Amazon e Booking.

    Con CupSolidale si possono prenotare più di 2500 tipologie di prestazioni sanitarie diverse in tutta Italia: sono più di 2000 le cliniche associate in oltre 100 province italiane

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2022-10-03
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.