Ecografia Pelvica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Ecografia Pelvica cos’è?

L'ecografia pelvica è un esame di diagnostica per immagini che consente lo studio degli organi e di altre strutture presenti nell'area addominale inferiore come Vescica e porzioni terminali dell'intestino, utero, vagina, tube di Falloppio, cervice ed ovaie.

Ecografia Pelvica come si svolge?

L'ecografia pelvica è un'indagine semplice e indolore che non comporta alcun rischio di complicanze. Si basa sull'emissione e sulla ricezione di ultrasuoni, i quali vengono riflessi in modo differente dai vari tessuti che attraversano, permettendo di ricostruirne le immagini e individuare eventuali alterazioni. Ciò consente di valutare la dimensione e la forma di molti organi interni le aree anomale all'interno di essi.

Preparazione Ecografia Pelvica
Per sottoporsi all'ecografia pelvica, occorre avere la vescica piena ed è importante non urinare e bere circa mezzo litro d'acqua non gassata almeno una/due ore prima dell'esame.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

PER L'ESECUZIONE DELL'ESAME È INDISPENSABILE AVERE LA VESCICA PIENA ED ESSERE DIGIUNI DA 4 ORE, NON URINARE PER ALMENO DUE ORE PRIMA DELL'ESAME. DI SOLITO È SUFFICIENTE BERE CIRCA UN LITRO D'ACQUA (3/4 BICCHIERI) UN'ORA PRIMA DELL'ESAME

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Mar, 31 Gen 2023
Pomeriggio

Ecografia Pelvica

Centro Augusto - Napoli Centro Augusto - Napoli

Refertatore Medico Ecocolordoppler E Ecografia