Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero
L'Rx Cranio e seni Paranasali (A Domicilio) è un esame che viene svolto presso l'abitazione del paziente e consente di essere raggiunti direttamente a casa da personale specializzato, tecnici di Radiologia, che eseguono la radiografia richiesta.
In radiologia la tecnica di diagnostica per immagini utilizzata si basa sull’interazione tra un fascio di fotoni (raggi X) diretti da una sorgente verso un ricettore, e la materia interposta (corpo biologico). Gli atomi del corpo impediscono ai fotoni di raggiungere il ricettore, riproducendo dunque un’immagine fedele del corpo, in “negativo”. La radiografia al cranio (A Domicilio) viene condotta ponendo l'area sottoposta a esame e il paziente in corrispondenza dell'apparecchiatura radiografica. L'esame radiologico è un esame non doloroso, non invasivo e di breve durata.
La Radiografia del cranio e seni paranasali consente di ottenere un'immagine in "bianco e nero" in cui i tessuti più densi appaiono chiari e quelli meno densi appaiono scuri, con diverse sfumature di grigio. Il cranio è formato dalle ossa del capo (ossa della scatola cranica, che contiene l'encefalo ed ossa della faccia). I seni paranasali sono cavità delle ossa della faccia che comunicano con le fosse nasali.
Preparazione
RICHIESTA MEDICA OBBLIGATORIA
L'ESAME E' EROGABILE ENTRO 15/20 KM DAL CENTRO MEDICO
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.
Delta Implants - Ponte San Giovanni
Via Pietro Cestellini, 11/B Ponte San Giovanni
Refertatore Medico Rx
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.