Angiografia

Tutto su Angiografia: cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

L’angiografia OCT è un esame di diagnostica retinica. La nuova tecnica di angiografia utilizza gli strumenti OCT per evidenziare i capillari normali e quelli patologici della retina.

E' una tecnica di immagine non invasiva e veloce che eroga una ricostruzione tridimensionale dei vasi perfusi sia della retina che della coroide, utilizzando come mezzo di contrasto il normale movimento del sangue nei capillari.

Le immagini Angiografia OCT consentono di valutare il decorso e l’anatomia del tessuto vascolare e risultano essere diverse dalle immagini ottenute finora con i mezzi invasivi visualizzando il flusso all’interno dei vasi senza la dinamica del colorante. Con questa segmentazione è possibile studiare separatamente il plesso retinico superficiale (localizzato nello strato delle cellule ganglionari e delle fibre nervose), profondo (a livello degli strati nucleare interno e plessiforme esterno) e quello coroideale.

Preparazione Angiografia

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Ricerca per città

Inserisci la città per trovare dove effettuare Angiografia oggi

Scegli la città dove fare Angiografia vicino a te

Scegli la città dove fare Angiografia vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato: