Visita Endocrinologica Pediatrica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita Endocrinologica Pediatrica in cosa consiste?

La visita endocrinologica pediatrica è indicata per la diagnosi, la cura, la guarigione ma anche per una corretta informazione ed educazione del bambino.

La visita permette di identificare e curare la malattia che il pediatra avrà diagnosticato facendone emergere i segni specifici. Tuttavia in alcuni casi non è possibile eseguire una diagnosi definitiva o prescrivere una terapia e diventa così necessario ricorrere ad esami di laboratorio, radiologici o chiedere l’intervento di altri specialisti.Alcune patologie croniche sono oggi comuni e devono essere prontamente riconosciute e trattate per assicurare la miglior qualità di vita al bambino e alla sua famiglia: in questi casi il Pediatra ha il compito di coordinare tutti gli interventi necessari.

L’Endocrinologia è la disciplina medica che si occupa della cura e diagnosi delle malattie dell’apparato endocrino: quest’ultimo è costituito da ghiandole (l’ipotalamo,l’ipofisi, la tiroide, il testicolo, l’ovaio, le paratiroidi, il pancreas endocrino, i surreni e le gonadi) e cellule deputate alla produzione di particolari ormoni che a loro volta regolano la riproduzione, la crescita e lo sviluppo sessuale.

Le prestazioni sanitarie necessarie a far emergere le problematiche annesse all’apparato endocrino sono: la semplice visita endocrinologia, l’ecografia alla tiroide e paratiroide

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale