Visita Gastroenterologica Pediatrica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita Gastroenterologica Pediatrica cos'è?

La visita gastroenterologica pediatrica è indicata per la diagnosi, la cura, la guarigione ma anche per una corretta informazione ed educazione del bambino.

La visita permette di identificare e curare la malattia che il pediatra avrà diagnosticato facendone emergere i segni specifici. Tuttavia in alcuni casi non è possibile eseguire una diagnosi definitiva o prescrivere una terapia e diventa così necessario ricorrere ad esami di laboratorio, radiologici o chiedere l’intervento di altri specialisti. Alcune patologie croniche sono oggi comuni e devono essere prontamente riconosciute e trattate per assicurare la miglior qualità di vita al bambino e alla sua famiglia: in questi casi il Pediatra ha il compito di coordinare tutti gli interventi necessari.

Viene effettuata dal medico specialista in gastroenterologia, specializzato nello studio e nella cura delle malattie dell'apparato gastrointestinale. Oltre a una patologia già nota, la visita gastroenterologica è utile per accertare la natura di diversi sintomi tra cui dolore e crampi addominali, stitichezza, sensazione di bruciore allo stomaco, presenza di diarrea (anche con muco e/o perdite ematiche), infine per celiachia.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA 

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale