Visita Ematologica (A Domicilio)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita Ematologica (A Domicilio) cos'è?

La visita ematologica permette di prevenire, diagnosticare e curare le principali malattie del sangue, quali le anemie e le altre anomalie del globulo rosso, le malattie che implicano anomalie del sangue (malattie immunoematologiche), le malattie legate a difetti di coagulazione del sangue e alla formazione di trombi (malattie tromboemboliche) , di diagnosticare e individuare la terapia più adatta per i tumori del sangue (malattie oncoematologiche) con riferimento in particolare a linfomi non Hodgkin e malattia di Hodgkin, mieloma, leucemie acute e croniche , malattie mieloproliferative croniche (trombocitemia essenziale, mielofibrosi,policitemia vera) e delle malattie ematologiche dell'anziano (mielodisplasie, malattie linfoproliferative a bassa malignità) e come accesso alla cura specialistica delle malattie tromboemboliche venose e arteriose, della trombosi in corso di malattia neoplastica, delle trombofilie genetiche e acquisite , delle alterazioni della coagulazione in pazienti con poliabortività o infertilità. La visita ematologica può anche essere effettuata per anemia, in gravidanza e pediatrica (per i bambini).

Lo specialista raccoglie con anamnesi il maggior numero di informazioni sulla storia e sullo stile di vita dell'assistito; conduce poi la visita clinica durante la quale procede alla palpazione dell'addome, all'auscultazione del cuore e dei polmoni, va alla ricerca di linfonodi ingrossati e provvede a esaminare gli esami precedenti o a prescriverne, quando necessari, di nuovi.

Non è necessario il digiuno.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Per la prestazione selezionata NON ci sono disponibilità al momento. Se vuoi essere il primo a sapere quando sarà possibile prenotare, riempi il form con la tua mail e sarai contattato.