Impianto Dentale

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Impianto Dentale, cos'è e come funziona?

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio creata per sostituire la radice di un dente venuto a mancare naturalmente. Il titanio è un materiale biocompatibile, questo gli consente di integrarsi perfettamente con l’osso diventando una solida base per il dente sostitutivo chiamato anche corona.

Impianto dentale, a cosa serve?

L’impianto dentale permette la sostituzione di elementi dentari persi con delle capsule in titanio che, mediante un procedimento chiamato osteointegrazione, permette di applicare una protesi fissa.

Impianto dentale, è doloroso?

L'inserimento  dell'impianto dentale non è doloroso in quanto è prevista la somministrazione di anestesia locale. Si consiglia il riposo di un paio di giorni successivi  all'intervento.

Quanto dura l'impianto dentale?

L'impianto dentale ha una durata media che è in media  di  10- 15 anni.

Preparazione

E' necessaria una visita prima dell'intervento per capire la fattibilità dello stesso in modo da comprendere se il paziente è idoneo (es. se c'è osso sufficiente, se prende farmaci che siano controindicati). La visita preventiva potrebbe avere un costo variabile a seconda se ci sono indagini strumentali da eseguire come OPT o CBCT.

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale