Frenuloplastica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Frenulo plastica, cos'è?

La frenuloplastica è l’operazione chirurgica che interviene sul rimodellamento del frenulo penieno.

Il frenulo del pene è la fascia di tessuto elastico che connette la parte inferiore del glande al prepuzio. E' visibile nel momento in cui il pene va in erezione. Il frenulo penieno ha due ruoli importanti: limita la distensione del prepuzio, quando il pene va in erezione, e consente il corretto scorrimento del prepuzio sopra il glande quando il pene torna in posizione precedente; inoltre è un’area ricca di terminazioni nervose, che consentono all’uomo di provare piacere durante un rapporto sessuale o di avvertire dolore se il pene viene sottoposto a manovre violente.

La frenuloplastica è consigliata negli uomini con frenulo corto congenito, in seguito a rotture durante i rapporti o nei pazienti soggetti ad eiaculazione precoce.
Il frenulo corto può causare dolore durante i rapporti sessuali e fastidio durante l’erezione. Durante la penetrazione il frenulo corto ha una forte trazione meccanica e quindi può lacerarsi provocando dolore e sanguinamento. La frenuloplastica è un intervento chirurgico eseguito in regime di day surgery dove paziente viene ricoverato alla mattina e può tornare a casa dopo l’intervento.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale