Laser Chirurgico Lasik Eliminazione Difetti Visivi Bilaterale (Miopia, Astigmatiso, Ipermetropia)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Laser Eliminazione Difetti Visivi come Miopia, Astigmatiso, Ipermetropia con tecnica LASIK

La chirurgia refrattiva Lasik consiste in un trattamento per eliminare i difetti visivi quali miopia, astigmatismo ed ipermetropia (anche quando presenti simultaneamente, ipermetropia con astigmatismo o miopia con astigmatismo) permettendo così al Paziente di potersi liberare di occhiali e lenti a contatto.  Il Laser rimuove alcuni millesimi di millimetro del tessuto corneale superficiale (la cornea è il tessuto più esterno) e tale modifica, permanente, è sufficiente ad eliminare i difetti visivi presenti e mettere le immagini a fuoco sulla retina. La Lasik è indolore, il trattamento molto breve (il laser impiega 30-45 secondi per occhio), ed il recupero visivo è rapidissimo, spesso il Paziente il giorno successivo è già in grado di guidare l’auto.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
OBBLIGATORIA VISITA OCULISTICA PREOPERATORIA
Non è necessaria alcuna preparazione farmacologica precedente al trattamento Laser né sono richiesti esami di laboratorio. Il giorno del trattamento, il Paziente dovrà recarsi al Centro assieme ad un accompagnatore dato che al termine del trattamento non sarà subito in grado di guidare. Deve portare con sé solo degli occhiali da sole. È permessa una colazione leggera senza caffè o sostanze eccitanti. Le donne dovranno ricordare di non truccarsi e tutti i Pazienti eviteranno profumi e deodoranti la mattina dell’intervento.

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale