Ecodoppler Penieno Dinamico

Prezzi e disponibilità in tempo reale

L'ecocolordoppler penieno è una metodica di ecografia utilizzata nella diagnosi di disfunzione erettile, grazie alla sua capacità di analizzare il flusso sanguigno all’interno dei corpi cavernosi e valutare eventuali alterazioni.

L'ecocolordoppler penieno sfrutta la capacità di sonde ecografiche ad alta frequenza dotate di software digitale in grado di interpretare i flussi arteriosi e venosi. Durante l'esame si sfruttano quindi le onde sonore senza esposizione a radiazioni.

L'ecocolordoppler penieno dinamico prevede il ricorso a farmaci vasodilatatori locali, come la prostaglandina PGE1 (Alprostadil - Caverject) – che vengono iniettati nei corpi cavernosi del pene per indurre una vasodilatazione artificiale, farmacologica. L’iniezione si esegue con un piccolissimo ago, assolutamente indolore, nella parte media e laterale del pene.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale