Ginnastica Posturale (5 Sedute)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Ginnastica Posturale cos'è?

La ginnastica posturale consiste nell'utilizzo di alcuni movimenti precisi con lo scopo di migliorare la postura, ovvero la posizione che il corpo umano assume nello spazio e la relazione che i vari segmenti corporei hanno tra di loro. La sua finalità è migliorare la nostra consapevolezza corporea e la tonicità muscolare che ci aiutano a conservare il corretto allineamento e combattere le asimmetrie che con il tempo possono creare tensioni, dolore ed anche un cattivo funzionamento di alcuni organi interni. La ginnastica posturale è l’insieme degli esercizi che ci aiutano a prevenire o a curare le posizioni del corpo non naturali e sbagliate.

Ginnastica posturale benefici:

Gli esercizi posturali migliorano l’elasticità e la tonicità delle articolazioni attuando tecniche di allungamento muscolare capaci di prevenire e di alleviare tensioni e contratture.Inoltre favoriscono le capacità di concentrazione, rilassamento e di gestione dello stress, migliorano la postura, l’equilibrio e il movimento; stimolano il metabolismo e liberano endorfine, portando il buon umore.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale