Rieducazione Funzionale in Acqua (Ingresso singolo)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

La Rieducazione Funzionale in Acqua è un ottimo supporto alle terapie riabilitative e alla fisioterapia.

E' una terapia naturale ed efficace per il recupero ed il mantenimento dell’apparato locomotore favorendo i tempi di recupero. Consiste nell’immersione del corpo in piscina dove Il peso corporeo viene alleggerito fino al 90% al fine di affrontare gli esercizi di riabilitazione con uno sforzo minore. 

Con questa metodologia di lavoro si registrano ottimi risultati terapeutici in breve tempo.La riabilitazione in acqua deve essere considerata parte integrativa di un programma riabilitativo che verrà impostato in seguito ad un’attenta valutazione dei bisogni del paziente e degli obiettivi prefissati.

La Rieducazione Funzionale in Acqua è il trattamento adatto per la cura di diverse patologie come deficit muscolari, per riacquistare il movimento articolare post-intervento,per la cura di artrosi, per la tonificazione muscolare pre-intervento,per gli anziani o per pazienti con patologie neurologiche.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale