Gastroscopia : è una procedura dove un lungo e sottile tubicino flessibile (chiamato endoscopio) viene inserito nella bocca e poi guidato all’interno del tubo digerente per valutarlo dall’interno, può essere utilizzata per: investigare sintomi e condizioni come la difficoltà a deglutire (disfagia), difficoltà digestive, dolore addominale, anemia inspiegabile, diagnosticare patologie come ulcere gastriche e celiachia o curare condizioni come polipi, tumori e ulcere sanguinanti.
La gastroscopia viene eseguita senza sedazione, in alcuni casi può provocare un certo fastidio, anche se difficilmente si parla di dolore. In rari casi si preferisce agire in sedazione profonda, ossia addormentando il paziente. La gastroscopia è un esame ritenuto sicuro, quindi non presenta particolari controindicazioni.La colonscopia è una tecnica che permette di vedere la parte interna del colon e del retto e l'esplorazione dell'intestino crasso. Avendo una visione completa delle pareti intestinali, è possibile valutare diagnosi su eventuali disturbi presenti, come diarrea, stitichezza o perdite di sangue.
La sua utilità diagnostica è importante per la rilevazione di problematiche come: infiammazione dei tessuti, diverticoli, lesioni, polipi (piccole protuberanze in rilievo nella superficie del colon), malattie infiammatorie intestinali, occlusioni o eventuali neoplasie maligne o benigne.
La colonscopia viene eseguita senza sedazione (anestesia), l'esame può essere fastidioso ma non fa male. In rari casi si preferisce agire in sedazione profonda, ossia addormentando il paziente. La durata della visita è di circa 20 minuti.
Preparazione e cosa non mangiare nei giorni precedenti: I cibi non consentiti sono verdure, frutta, pane pasta e riso integrale, crusca, sughi di verdure e succhi di frutta. Controindicazioni e rischi: La colonscopia è sconsigliata in caso di diverticolite acuta, megacolon tossico e nel recupero da interventi chirurgici in questo tratto di intestino, per la maggiore suscettibilità al rischio di perforazioni intestinali.
Preparazione Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione
RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
PER ESEGUIRE L'ESAME è NECESSARIO ESSERE A DIGIUNO DA ALMENO 6 ORE, POSSIBILMENTE SENZA AVER INGERITO LATTE O FORMAGGI, ESSERE ACCOMPAGNATI, POICHè NON SI POTRà GUIDARE PER LE PROSSIME ORE, COMUNICARE SE VENGONO ASSUNTI PARTICOLARI MEDICINALI.
Ricerca per città
Inserisci la città per trovare dove effettuare Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione oggi
Scegli la città dove fare Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione vicino a te
Scegli la città dove fare Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato:
Cup Solidale: Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione costo, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione prenotazione online, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione quanto dura, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione quanto costa, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione disponibilità immediata, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione senza attese, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione privata, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione urgente, Gastroscopia + Colonscopia senza Sedazione vicino a me.
Prenotazione con disponibilità in tempo reale nella sanità privata. Sanità privata senza code con prezzi come ticket.