Ustioni

Tutto su Ustioni: cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

Ustioni: sono lesioni causate dal contatto con calore, elettricità, prodotti chimici o radiazioni. Se un tessuto del corpo si ustiona, i liquidi escono dai vasi causando un edema. Le ustioni possono essere classificate in tre tipologie:

-ustioni di primo grado: sono le meno profonde e coinvolgono solo lo strato esterno della cute. Si manifestano macchie piu chiare senza la comparsa di vesciche

-ustioni di secondo grado: colpiscono lo strato medio (epidermide). sono di colore rosso e in circa un giorno si formano vesciche piene di liquido.

-ustioni di terzo grado: sono lesioni a tutti e tre gli strati della cute (derma,epidermide, strato adiposo). non sono dolorose perche vengono intaccati i nervi, la pelle diventa dura e di colore bianco/nero o rosso acceso.

Il trattamento laser per ustioni consente di migliorare l'aspetto delle cicatrici da ustioni poichè va a migliorare la consistenza del tessuto cicatriziale rendendolo più morbido e velocizzando la sua evoluzione.


Preparazione Ustioni

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Ricerca per città

Inserisci la città per trovare dove effettuare Ustioni oggi

Scegli la città dove fare Ustioni vicino a te

Scegli la città dove fare Ustioni vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato: