P1NP (Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1)

In cosa consiste l'esame p1pn? 

L'esame Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1 serve per monitorare e valutare il tasso di riassorbimento e formazione ossea, per monitorare le malattie metaboliche ossee come ad esempio l’osteoporosi e inoltre per la rilevazione di disordini metabolici ossei come la malattia di Paget. 

Quando eseguire il p1pn? 

Nel caso in cui la densitometria ossea rilevi valori bassi della densità ossea; prima e periodicamente in caso di trattamento di perdita ossea, per valutare se, grazie al trattamento, la degradazione ossea sia diminuita o sia aumentata la formazione. 

Propeptide procollagene n terminale valori e unità di misura: l'unità di misura del p1pn è µg/l, i valori di riferimento possono variare da 7.4 a 1188.0. 

Esami simili a questo sono il ctx e pth.

Leggi di più

Preparazione per p1pn: digiuno da almeno 8 ore

Clicca per altre date...

P1NP (Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1) costo, P1NP (Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1) prenotazione online, P1NP (Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1) quanto dura, P1NP (Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1) quanto costa, P1NP (Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1) disponibilità immediata, P1NP (Propeptide Aminoterminale Procollagene Tipo 1) senza attese