Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero
Ecografia cardiaca cos'è?
È un'indagine diagnostica che si basa sull'emissione di ultrasuoni, i quali non sono radiazioni e non provocano danno all'organismo. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i vari piani anatomici dell'organo e dei tessuti. Le registrazioni ottenute, proiettate su un monitor, sono dette immagini ecografiche.
Ecocardiogramma come si esegue e cosa vede?
Si tratta di un'ecografia in grado di studiare la struttura del cuore tramite una sonda appoggiata dal medico sulla zona del torace.
Con l'ecografia cardiaca (eco cuore) si visualizzano le strutture cardiache, le loro dimensioni e la funzionalità delle stesse.
L'ecografia al cuore è un esame non invasivo, per nulla doloroso, e ripetibile nel tempo senza alcun rischio per la salute.
Tecniche simili a questa sono l'ecocolordopplergrafia cardiaca, ecocardiografia.
Preparazione
RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.
Polidiagnostica San Pio X Galmaca - Afragola
Strada Statale Sannitica 87 Km 9, Casoria
Medico Cardiologia
Mediterranea Diagnostica - Castellammare Di Stabia
Corso Alcide De Gasperi 323 Castellammare Di Stabia
Refertatore Ecografia
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.