Onde d'Urto Radiali

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Onde d'urto radiali cosa sono?

Le onde d’urto vengono usate per molteplici patologie dell’apparato muscolo scheletrico, per ridurre l’infiammazione e stimolare la rigenerazione di tessuti.

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia create da un generatore e caratterizzate dal passaggio a diversi livelli di pressione: si parte dal livello dell’atmosfera per arrivare a livelli più elevati e poi tornare al livello iniziale. La terapia radiale non emette onde d’urto focalizzate le quali vengono concentrate alla profondità desiderata, ma l’energia si disperde radialmente attraverso la pelle. Vengono quindi indicate per trattare le patologie muscolo tendinee superficiali.

Onde d’urto per cosa vengono utilizzate?

Trovano indicazione in numerose patologie osteoarticolari quali le tendinopatie, la fascite plantare, l’epicondilite, inoltre producano nei tessuti sofferenti un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e rigenerativo

Onde d'Urto fanno male?

La durata della seduta è di circa 10 minuti, durante il trattamento è possibile avvertire un lieve fastidio, che scompare al termine della seduta, non sono dolorose.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale