Ecocolordoppler Transcranico

Tutto su Ecocolordoppler Transcranico: cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

Ecocolordoppler transcranico cos’è?

È una metodica diagnostica non invasiva che permette di studiare il flusso ematico mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso). 

Si tratta di un'ecografia, potenziata dai valori visivi (color) e acustici (doppler), in grado di analizzare i vasi sanguigni e il flusso di sangue che li attraversa  tramite una sonda appoggiata dal medico sulla zona interessata (in questo caso il cranio), ed evidenzia anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi, consentendo di valutarne con precisione l'entità. 

L’ecocolordoppler transcranico (Dtc/Cdtc) permette di rilevare i valori di velocità del sangue nelle arterie intracraniche e trasforma il segnale del flusso in un’immagine visiva a colori, rendendo più agevole l’identificazione dei vasi.

L’esame non è doloroso o fastidioso e non presenta alcun tipo di controindicazione.

Preparazione Ecocolordoppler Transcranico

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Ricerca per città

Inserisci la città per trovare dove effettuare Ecocolordoppler Transcranico oggi

Scegli la città dove fare Ecocolordoppler Transcranico vicino a te

Scegli la città dove fare Ecocolordoppler Transcranico vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato:

Cup Solidale: Ecocolordoppler Transcranico costo, Ecocolordoppler Transcranico prenotazione online, Ecocolordoppler Transcranico quanto dura, Ecocolordoppler Transcranico quanto costa, Ecocolordoppler Transcranico disponibilità immediata, Ecocolordoppler Transcranico senza attese, Ecocolordoppler Transcranico privata, Ecocolordoppler Transcranico urgente, Ecocolordoppler Transcranico vicino a me.

Prenotazione con disponibilità in tempo reale nella sanità privata. Sanità privata senza code con prezzi come ticket.