Acido Lattico (Lattato)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Acido Lattico: Il test per gli anticorpi anti-fattore intrinseco (AFI) è utilizzato per supportare la valutazione delle cause di una carenza di vitamina B12 e per confermare la diagnosi di anemia perniciosa.
Questa patologia si sviluppa nel momento in cui il sistema immunitario dell’organismo produce degli anticorpi che colpiscono le cellule parietali e/o il fattore intrinseco distruggendole o impedendo le normali funzioni fisiologiche.

L’anemia associata alla carenza di vitamina B12 può svilupparsi molto lentamente, dato che le riserve di vitamina B12 sono molto ampie e i sintomi tendono a comparire solo nel momento in cui vengono a mancare le riserve di vitamina B12.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
IL PRELIEVO DEVE ESSERE EFFETTUATO NON PRIMA DI 48 ORE DALL'ULTIMA ASSUNZIONE DI VITAMINA B12 E IN ALCUNI CASI NON PRIMA DI DUE SETTIMANE DALL'ASSUNZIONE,IN MODO DA DIMINUIRE IL RISCHIO DI RISULTATI FALSAMENTE POSITIVI.
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: SANGUE

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Altre date