Gastroscopia senza Sedazione

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Gastroscopia cos'è?

La gastroscopia è una procedura dove un lungo e sottile tubicino flessibile (chiamato endoscopio) viene inserito nella bocca e poi guidato all’interno del tubo digerente per valutarlo dall’interno, può essere utilizzata per:investigare sintomi e condizioni come la difficoltà a deglutire (disfagia), difficoltà digestive, dolore addominale, anemia inspiegabile, diagnosticare patologie come ulcere gastriche e celiachia o curare condizioni come polipi, tumori e ulcere sanguinanti. 

Gastroscopia senza sedazione : La gastroscopia viene eseguita senza sedazione perché in alcuni casi può provocare un certo fastidio, anche se difficilmente si parla di dolore. La gastroscopia è un esame ritenuto sicuro, quindi non presenta particolari controindicazioni.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
PER ESEGUIRE L'ESAME è NECESSARIO ESSERE A DIGIUNO DA ALMENO 6 ORE, POSSIBILMENTE SENZA AVER INGERITO LATTE O FORMAGGI, ESSERE ACCOMPAGNATI, POICHè NON SI POTRà GUIDARE PER LE PROSSIME ORE, COMUNICARE SE VENGONO ASSUNTI PARTICOLARI MEDICINALI.

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale