Colonscopia senza Sedazione

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Colonscopia senza sedazione : è un esame che permette di osservare la parte interna del colon e del retto e di esplorare le pareti dell’intestino crasso. Data le possibilità di avere una visione completa delle pareti intestinali, è possibile procedere a valutazioni e diagnosi su eventuali disturbi presenti, come stitichezza o diarrea ricorrenti o perdite di sangue.

Più in generale, la sua utilità diagnostica è fondamentale per rilevare diverse problematiche: uno stato infiammatorio dei tessuti, lesioni, diverticoli, polipi (piccole protuberanze in rilievo nella superficie del colon), occlusioni, malattie infiammatorie intestinali o eventuali neoplasie maligne o benigne.

Controindicazioni e rischi: La colonscopia è sconsigliata in caso di diverticolite acuta, megacolon tossico e nel recupero da interventi chirurgici in questo tratto di intestino, per la maggiore suscettibilità al rischio di perforazioni intestinali.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale