Amoxicillina (IgE specifiche)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Amoxicillina : viene usata per combattere i batteri, inibendo la sintesi della loro parete cellulare. In particolare l'Amoxicillina inibisce la maggior parte della parete cellulare dei batteri Gram, sia positivi che negativi, ovvero il legame crociato tra i polimeri lineari di peptidoglicano.

A cosa serve l'Amoxicillina e per quanti giorni prenderla?

L'Amoxicillina è un antibiotico battericida che viene utilizzato in particolare nel trattamento dell'otite media acuta; nel trattamento delle infezioni delle vie respiratorie (faringite, broncopolmonite, polmonite, ecc.); nelle infezioni stomatologiche e otorinolaringoiatriche; nelle infezioni di pelle e tessuti molli; nelle infezioni delle vie urogenitali; nelle infezioni gastrointestinali; nelle infezioni della milza; 

Controindicazioni Amoxicillina

Sono diversi gli effetti collaterali dovuti all'utilizzo di Amoxicillina (es. disturbi cardiovascolari, dermatologici, ematologici, ecc.), la gravità dei quali può dipendere dalla durata della terapia - che può andare da cinque giorni a due settimane - dal dosaggio e dalla sensibilità dell'individuo alla sostanza. Antibiotico simile a questo è l'acido clavulanico e l'augmentin.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE       
CAMPIONE ANALISI: SANGUE    

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale