Ginnastica di Gruppo

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Ginnastica di Gruppo

I corsi di Ginnastiche di gruppo, per il loro indirizzo posturale, integrano e completano le terapie riabilitative dell’apparato locomotore e del pavimento pelvico. Sono però anche un’ottima occasione per svolgere un’attività fisica con finalità anche riabilitative e rieducative.

Le Ginnastiche di gruppo sono rivolte ad un’utenza di qualsiasi età e comprendono ginnastica posturale, ginnastica antalgica, ginnastica tonificante, ginnastica decontratturante, ginnastica di allungamento e molto altro.

Lo svolgimento della ginnastica di gruppo è affidato a professionisti qualificati. Il programma di lavoro è basato su un insieme di tecniche combinate con esercizi di: propriocezione e sensibilizzazione, rieducazione respiratoria, rieducazione posturale e motoria, tonificazione muscolare, allungamento muscolare (stretching), mobilizzazione, rilassamento (segmentario e globale), auto-massaggio, equilibrio e di coordinazione associata e dissociata.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale