Abbonamento mensile fisioterapia Parkinson

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Fisioterapia Parkinson

La fisioterapia è una branca della sanità il cui obbiettivo è di ristabilire la qualità e l’integralità dei movimenti del corpo attraverso tecniche riabilitative naturali; prolungare l’autonomia fisica dei pazienti trattando il dolore e migliorando o mantenendo le capacità funzionali. Attraverso specifiche linee guida permette di recuperare il più completamente possibile le capacità fisiche in seguito ad un incidente, una malattia acuta o cronica (in questo caso il trattamento del Parkinson), un’operazione o un handicap, anche a domicilio.

Attualmente l’attività motoria, associata ad un’adeguata terapia farmacologica, può ritenersi uno strumento importante a disposizione  del paziente per combattere la malattia di Parkinson e la sua natura degenerativa.

Oltre a tutelare complessivamente la salute fisica e psichica ed il benessere della persona, l’attività fisica effettuata regolarmente, magari anche con l’ausilio di video ginnastica, tende a ridurre alcuni dei sintomi primari e secondari della malattia. Sebbene l’esercizio fisico non sia una cura di per sé, a livello muscolare può aiutare le persone affette da questa patologia ad esercitare un maggiore controllo su tutti i distretti muscolari perché, aumentando la forza nei muscoli deficitari e migliorando l’estensibilità muscolare nel suo insieme, si facilita il movimento nella sua globalità.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA 

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale