Visita Neurochirurgica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita Neurochirurgica in cosa consiste?

La visita neurochirurgica permette di acquisire, al neurochirurgo, informazioni e di impostare trattamenti specifici per il paziente che deve sottoporsi a interventi chirurgici che interessano il sistema nervoso centrale e periferico o la colonna vertebrale.

La visita neurochirurgica viene eseguita per valutare la presenza di patologie legate al sistema nervoso sia centrale che periferico ma anche per verificare che la colonna vertebrale non sia soggetta a schiacciamento di nervi spinali,neurinomi o tumori vertebro midollari.

Durante la visita vengono raccolte informazioni sullo stile di vita e le abitudini del paziente : alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica,patologie in corso e l'eventuale assunzione di farmaci. Vengono poi prescritti tutti i test di laboratorio necessari come esami del sangue o esami cardiologici (ecg). Non sono richieste norme di preparazione specifiche , il paziente dovrà portarsi con se eventuali esami svolti in precedenza e, eventualmente, la lista dei farmaci che sta assumendo.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale