Anticorpi Hav Igm [91.17.2] (Epatite A)

Epatite A: è causata dal virus dell’epatite A (HAV), appartenente alla famiglia dei picornavirus.
La modalità di trasmissione è per via oro-fecale.

Attraverso tale test sarà possibile individuare gli anticorpi anti-HAV.

La ricerca delle Immunoglobuline M dirette contro il virus (IgM anti-HAV) è il metodo più affidabile per la diagnosi di infezione.
Le IgM si riscontrano precocemente dopo la comparsa dei primi sintomi e persistono per un periodo compreso tra i 2 e i 4 mesi, solo in rari casi per 6-12 mesi, mentre le IgG anti-HAV possono permanere indefinitamente.

In caso di vaccinazione, le IgM anti-HAV si rilevano nel sangue del soggetto vaccinato per 2 settimane dopo la somministrazione della prima dose di vaccino. La rilevazione delle IgM anti-HAV non è sufficiente per confermare l’immunità post-vaccinale, ma costituisce un aiuto fondamentale nella diagnosi delle epatiti acute.

Campione per analisi sangue
Preparazione digiuno da almeno 8 ore.

Leggi di più

Clicca per altre date...

Anticorpi Hav Igm [91.17.2] (Epatite A) costo, Anticorpi Hav Igm [91.17.2] (Epatite A) prenotazione online, Anticorpi Hav Igm [91.17.2] (Epatite A) quanto dura, Anticorpi Hav Igm [91.17.2] (Epatite A) quanto costa, Anticorpi Hav Igm [91.17.2] (Epatite A) disponibilità immediata, Anticorpi Hav Igm [91.17.2] (Epatite A) senza attese