Vdrl (Sifilide)

Tutto su Vdrl (Sifilide): cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

Vdrl (Sifilide) :Il batterio Treponema pallidum è il responsabile della sifilide, una malattia infettiva trasmissibile principalmente per contatto sessuale o attraverso la placenta di madre luetica. Durante l’infezione acuta nell’individuo si evidenzia un innalzamento degli anticorpi specifici di classe M (IgM), seguito dall’aumento delle IgG, che permangono tutta la vita.

I due principali test sierologici per diagnosticare la malattia sono il VDRL e il TPHA e vengono spesso condotti congiuntamente. Il TPHA permette la valutazione sierologica di un'infezione in atto, recente o pregressa e rimane positivo per tutta la vita, ma è poco utile per lo stadio primario della sifilide in quanto non indica se i trattamenti effettuati sono efficaci.
Il VDRL è più idoneo a identificare lo stadio secondario della malattia (tuttavia può risultare positivo anche in gravidanza, o in altre infezioni virali).
Combinando i risultati dei test VDRL e TPHA si può fare una diagnosi di sifilide nei pazienti a rischio.

Preparazione Vdrl (Sifilide)

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: SANGUE    

Ricerca per città

Inserisci la città per trovare dove effettuare Vdrl (Sifilide) oggi

Scegli la città dove fare Vdrl (Sifilide) vicino a te

Scegli la città dove fare Vdrl (Sifilide) vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato: