Yersinia Feci

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Yersinia enterocolitica : è un batterio Gram-negativo, responsabile di malattia enterica acuta. Tale patologia si manifesta con diarrea, dolori addominali, febbre, linfoadenite mesenterica acuta somigliante ad appendicite. Negli adulti tale patologia può determinare delle complicanze comeartrite postinfettiva eritema nodoso e infezioni sistemiche.

La trasmissione della yersiniosi può avvenire tramite ingestione di acqua od alimenti contaminati da materiale fecale, crudi o poco cotti; più raramente il contagio avviene attraverso il contatto diretto con animali o soggetti infetti.

NB: Se l'esame colturale darà esito positivo, l'eventuale Antibiogramma verrà pagato a parte direttamente in struttura; se si desidera acquistarlo comunque a prescindere dall’esito dell’esame colturale, occorre aggiungerlo come singola voce nel pacchetto analisi.

Questo test viene eseguito tramite coprocoltura (file g11)

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: FECI IN CONTENITORE STERILE A SECCO (SENZA LIQUIDI).
N.B. SE L'ESAME COLTURALE DARÀ ESITO POSITIVO, L' EVENTUALE ANTIBIOGRAMMA VERRÀ PAGATO A PARTE DIRETTAMENTE IN STRUTTURA    

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Gio, 30 Giu 2022
Mattina
Nessuna prestazione a tariffa agevolata rimasta, torna domani per trovarla a 10,00€.
10,00€