Acidi Grassi Catena Lunga

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Acidi grassi a catena lunga: Il test ricerca 17 acidi grassi a catena lunga, tra cui l’acido diomo-gamma-linolenico, l’acido gamma-linoleico, l’acido arachidonico,che fanno parte della serie di grassi omega-sei.Questa tipologia di acidi grassi hannole funzioni di ridurre i livelli di trigliceridi e l'aggregazione delle piastrine, rendendo il sangue più fluido e riducendo quindi le probabilità di formare trombi.

Un’alterazione dei livelli degli acidi grassi a catena lunga si ritrova nei soggetti affetti da malattie cardiovascolari, da patologie croniche qualiipertensione, aterosclerosi, obesità, diabete, artriti, dislipidemia e da malattie immunoallergiche o cutanee, quali dermatite atopica, eczema, psoriasi, alopecia. Così pure si ritrova nei soggetti con alimentazione non equilibrata o in quelli sottoposti ad elevato stress psico-fisico.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE     
CAMPIONE ANALISI: SANGUE     

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale