Streptozyme (Anticorpi Streptococco)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Streptozyme: Il test ricerca la presenza nel sangue di anticorpi anti-Streptococco beta-emolitico di gruppo A, batterio responsabile della faringite streptococcica. Se tale faringite non viene diagnosticata e adeguatamente trattata, può portare a complicanze secondarie, quali febbre reumatica (che può danneggiare il cuore) e glomerulonefrite, che colpisce i reni.
È consigliabile eseguire il test in caso si presentino sintomi quali febbre a 38°C o superiore, mal di gola ad esordio acuto e con una durata superiore a 7 giorni e in caso di mal di gola ricorrente, gola arrossata e/o tonsille con placche o striature bianche o gialle, piccole macchie rosse sul palato, difficoltà nella deglutizione, dolori muscolari, mal di testa, nausea o vomito, eruzioni cutanee, raucedine della durata di più di due settimane, dolore e ingrossamento dei linfonodi cervicali, sangue nella saliva e nel muco, sintomi di disidratazione, come sete eccessiva, secchezza delle fauci, diminuzione della minzione.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: SANGUE  

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Altre date