Anticorpi Chlamydia Trachomatis Igg + Iga

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Chlamydia Trachomatis: è un batterio a trasmissione sessuale responsabile principalmente di infezioni a caricodell'apparato genitale dell'uomo e della donna. È possibile che l’infezione venga trasmessa dalla madre al feto.
Dopo aver infettato la cervice uterina, può estendersi alla tuba di falloppio e determinare lo sviluppo di una infezione pelvica che prende il nome di malattia infiammatoria pelvica e può causare infertilità.

La positività agli anticorpi Anti-Chlamydia IgG indica l'avvenuto contatto con il microrganismo. Tuttavia il solo dosaggio delle IgG non è sufficiente a stabilire lo stato dell'infezione.
Nel caso in cui l’infezione è stata appena contratta, la presenza di anticorpi IgM può essere accompagnata da un’assenza di quelli IgG, in quanto gli anticorpi IgM sono i primi a comparire nel sangue dopo il contatto con l'agente infettante.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE        
CAMPIONE ANALISI: SANGUE          

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Altre date